E’ nato!

No tranquilli, è nato già da un po’, non è stata una gravidanza di 15 mesi! E’ nato un bimbo dolcissimo, sereno e facile da gestire, un bimbo che si diverte e che mi fa ridere tanto! Certo, da soli non è facile ma si può fare.

Paradossalmente i problemi sono stati burocratici all’inizio (dichiarare il pupo, farci uscire dall’ospedale ecc) visto che in questa realtà del Sud di mamme single ce ne sono poche, e quindi “manca uno storico” a cui far riferimento per chi da 10/20/30 anni fa lo stesso lavoro nel pubblico. OMG e mo’ cosa scrivo? OMG e adesso come lo dichiaro? Robe allucinanti. Ma ce l’abbiamo fatta a far fare il loro lavoro a chi di dovere!

Domande sul padre? Non a me. Sparite tutte quelle domande, per ora. Niente fuoco incrociato per ora, troppo presto per mamme invadenti a scuola 😀 Vengono tutti rapiti dal suo sorriso! So che la voce si è sparsa, so che si vocifera di un’inseminazione ma a me importa poco, tanto a lui racconterò tutto il prima possibile e con le parole giuste.

Mi è stato solo detto “Oh sei una ragazza madre!” e ovviamente ho ringraziato (ragazza a 40 anni è un bel complimento!)

Quindi liscio come l’olio? Beh le prime settimane sono dure per tutte noi, single o no, un papà sarebbe stato d’aiuto ma si supera tutto.

Quindi che dire? Che non mi sono pentita un solo istante della scelta fatta!

 

 

3 risposte a "E’ nato!"

Add yours

  1. Cara, anch’io ho fatto la tua stessa scelta e sono diventata mamma di un bellissimo bimbo da pochi giorni..sono felicissima e come te per nulla pentita della scelta fatta!!! Avanti tutta quindi :))

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: