No tranquilli, è nato già da un po’, non è stata una gravidanza di 15 mesi! E’ nato un bimbo dolcissimo, sereno e facile da gestire, un bimbo che si diverte e che mi fa ridere tanto! Certo, da soli non è facile ma si può fare.
Paradossalmente i problemi sono stati burocratici all’inizio (dichiarare il pupo, farci uscire dall’ospedale ecc) visto che in questa realtà del Sud di mamme single ce ne sono poche, e quindi “manca uno storico” a cui far riferimento per chi da 10/20/30 anni fa lo stesso lavoro nel pubblico. OMG e mo’ cosa scrivo? OMG e adesso come lo dichiaro? Robe allucinanti. Ma ce l’abbiamo fatta a far fare il loro lavoro a chi di dovere!
Domande sul padre? Non a me. Sparite tutte quelle domande, per ora. Niente fuoco incrociato per ora, troppo presto per mamme invadenti a scuola 😀 Vengono tutti rapiti dal suo sorriso! So che la voce si è sparsa, so che si vocifera di un’inseminazione ma a me importa poco, tanto a lui racconterò tutto il prima possibile e con le parole giuste.
Mi è stato solo detto “Oh sei una ragazza madre!” e ovviamente ho ringraziato (ragazza a 40 anni è un bel complimento!)
Quindi liscio come l’olio? Beh le prime settimane sono dure per tutte noi, single o no, un papà sarebbe stato d’aiuto ma si supera tutto.
Quindi che dire? Che non mi sono pentita un solo istante della scelta fatta!

Cara, anch’io ho fatto la tua stessa scelta e sono diventata mamma di un bellissimo bimbo da pochi giorni..sono felicissima e come te per nulla pentita della scelta fatta!!! Avanti tutta quindi :))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao che bello leggervi, non so come funziona qui. Ma se ci lasciassimo degli indirizzi mail x rimanere in contatto e scambiarci consigli e idee?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con piacere! Il mio indirizzo email è mammasingleperscelta@gmail.com
"Mi piace""Mi piace"