Lo confesso. Avevo fatto un post lunghissimo sulla rete familiare, sul famoso “villaggio” che ci vuole per crescere un bambino, questo villaggio difficilissimo da avere nel 2022, un post sulle persone che ho incontrato sulla nostra strada, esterne alla famiglia in senso stretto ma che sono entrate a far parte della famiglia. Baby sitter? Naaa. Per Alessio sono “le mie amiche, ma un po’ più grandi”.
Ma vi risparmio il post e, semplicemente, vi presento Eleonora, che si è appena laureata e alla quale auguriamo un futuro, personale a lavorativo, radioso come merita.
Ed Eleonora ieri ha richiesto la presenza di Alessio al momento della proclamazione, proprio per ritirare la pergamena, proprio per QUEL momento così solenne ed ufficiale.
Grazie per la serenità che ci hai trasmesso in questi anni, grazie per tutto ciò che hai insegnato ad Alessio, grazie per la serietà e la continuità. Grazie per la pazienza, per la dolcezza, per il garbo, per le idee, per l’ingegno, per la didattica all’avanguardia.
Cioè che Alessio è, è anche grazie a te.
In bocca al lupo ad una educatrice che ogni asilo/struttura/scuola sarà fortunato ad assumere, in bocca al lupo ad una persona fantastica! Auguri Dottoressa!!!




Rispondi