Un libro che parla delle nostre storie? Eccolo!

Qualcuno sostiene che tutte le madri, quando partoriscono, sono single.
Le protagoniste di queste storie lo sono davvero. E per scelta.
Sono donne autonome, istruite, realizzate, economicamente indipendenti. Spesso vicine o sopra i quaranta, ma a volte anche giovanissime, con le idee molto chiare, che invece di accontentarsi o scendere a compromessi con uomini che non amano, o non amano più, o non trovano, decidono comunque di diventare mamme. Da sole.
Donne che tra l’attesa del Principe Azzurro e l’affidabilità della scienza, scelgono la seconda
.”

No, non ho scritto un libro, non sono io l’autrice!

Subito nel cuore del discorso, è da poco uscito il libro di Giorgia WurthMamme single per scelta“, disponibile su Amazon, una raccolta di storie vere, verissime, dettagliate, emozionanti.
Tra le storie ci siamo anche noi, nel capitolo “Chiara e Alessio”, in mezzo a storie ben più emozionanti, tragiche, dolorose, faticose, meravigliose.
Donne che attraverso percorsi tortuosi hanno realizzato il proprio sogno, donne pratiche o donne sognanti, donne sole o donne con una rete familiare ricchissima. Storie. Vere.

Un annetto fa ho fatto una chiacchierata con Giorgia, raccontandole come un fiume in piena di dettagli il mio percorso e la mia vita.
Così, dopo un anno, ecco la nostra storia nero su bianco.

Lo confesso, mi aspettavo un approccio più romanzato e con meno dettagli, ma ho subito superato la sensazione dell’essermi sentita “nuda” per un attimo, con due gioie: la prima è legata al fatto che la nostra storia sia lì, cristallizzata nel tempo, per sempre.

Dall’altro la soddisfazione di avere in Italia finalmente un libro, una raccolta di storie che raccontano, ma in più supportano, incuriosiscono, regalano dettagli e informazioni che non si trovano altrove, nomi di cliniche, costi, iter e impegni di un percorso (tra l’Italia e l’estero) che potrebbe risultare lungo e tortuoso.


Un tesoro per chi si approccia al percorso, per chi ne vuole parlare con la famiglia e non sa come, per chi è cuorioso di sapere come procede la vita di alcune mamme single per scelta.
Un libro di mamme single per scelta, scritto (ricordiamolo) da una mamma single per scelta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: